Seguendo le farfalle la FIAMMA della speranza arde in valle!

Sarà questo lo striscione esposto in Curva Sud che accoglierà l’entrata in pista della squadra nella partita di venerdì sera contro il Friborgo.

Fiamma è una ragazza di Biasca colpita da una malattia genetica rara e degenerativa, la FOP (Fibrodisplasia Ossificante Progressiva) che attualmente colpisce in Svizzera 7 persone (e le loro famiglie) che porta alla calcificazione dei muscoli pregiudicando la mobilità delle persone affette.

L’Ambrì giocherà con una maglia speciale per sensibilizzare il popolo biancoblù sulla lotta alla FOP e per sostenere l’associazione “Noi ci siamo” costituita dal papà di Fiamma nel 2014 a Biasca, che sta dando un contributo importante per informare la popolazione e lottare contro la FOP e altre malattie rare.

La Curva Sud si stringe attorno a tutte le persone colpite da questa e altre terribili patologie.

Invitiamo tutta la tifoseria biancoblu a sostenere con noi, Fiamma e l’associazione presenti venerdì sera con banchetti informativi (uno dei quali all’entrata della curva). Banchetti dove sarà possibile acquistare il libro “La strada di casa” dello scrittore Carlo Albé i cui proventi verranno devoluti per la ricerca medica. Un libro toccante, commovente che parla del percorso intrapreso da Fiamma e dalla sua famiglia.

Tra le iniziative di sostegno e supporto che abbiamo deciso di promuovere vi segnaliamo la vendita dei braccialetti il cui ricavato sarà devoluto interamente. In oltre verseremo 5 franchi per ognuna delle nuove sciarpe vendute.

Famiglia biancoblù e popolo della Curva Sud alimentiamo la speranza delle persone colpite dalla FOP e dalle altre malattie rare, sostenendo Fiamma e Noi ci siamo.

In altre parole: facciamo ardere forte La FIAMMA della speranza e della solidarietà.

Un grazie di cuore a tutte e tutti. Fiamma una di Noi!

Clicca qui per sostenere l’associazione e la ricerca sulla FOP.

CURVA SUD – GIOVENTÙ BIANCOBLU 1988
Tifo, lotta e aggregazione
GBB