Gaza Web – Alberi della Rete

Il nostro percorso decennale di sostegno alla Palestina ci ha portato a organizzarci per portare un piccolo contributo a un progetto umanitario attivo nella Striscia di Gaza.

Il progetto Gazaweb – Alberi della Rete è portato avanti da A.C.S. – Associazione di Cooperazione e Solidarietà, una ONG laica e senza scopo di lucro che da oltre 20 anni opera nelle zone critiche del sud del mondo con progetti di emergenza e di sviluppo sostenibile.


Perché Gaza Web è necessario

Il diritto a comunicare è fondamentale per chi si ritrova a sopravvivere all’interno del più grande carcere a cielo aperto della terra.
Lo Stato di Israele, che da decenni porta avanti un genocidio contro la popolazione palestinese, questo lo sa molto bene.

Ne sono la prova:

La comunicazione è vitale:

Ma, più semplicemente, la comunicazione è la base della coesione sociale in un contesto di guerra e distruzione inimmaginabile.

L’obiettivo del progetto è quello di rendere accessibile un’infrastruttura di base per garantire tutto questo alla popolazione gazawita, che vive da anni sotto un durissimo embargo imposto dal governo colonialista di Israele.


Approfondimenti

Informazioni più dettagliate sugli aspetti tecnici si trovano nelle pagine ufficiali di presentazione del progetto Gazaweb.
Da parte nostra, in seguito approfondiremo con articoli all’interno de Lo Sgambetto.


Come sosteniamo Gaza Web

Per dare il nostro contributo, mettiamo in vendita una sciarpa ad offerta libera (prezzo base 10.–):
il ricavato sarà interamente devoluto al progetto.

La sciarpa verrà venduta:


Raccolta fondi

La raccolta fondi è organizzata tramite l’infrastruttura gestita da Produzioni dal Basso.

Informazioni e donazioni:
https://www.produzionidalbasso.com/project/gazaweb-fai-crescere-gli-alberi-della-rete-a-gaza/

Vi chiediamo di diffondere gli estremi della raccolta fondi anche al di fuori della Curva Sud, a tutti i vostri possibili contatti.